Olbia 24
Notizie    Video   
Olbia 24video
12/10/2018
E' un'iniezione di fiducia importante per tutto il territorio algherese, che anche quest'anno ha confermato di essere il più attrattivo dell'isola. Paolo Fresu scommette ancora sulla straordinaria bellezza della città e presenta alla stampa un calendario internazionale di musica d'avanguardia jazz che mette in mostra, in bassa stagione, le chiese, e i luoghi simbolo della Riviera del corallo. Con l'idea di avvicinare sempre più la Sardegna a Parigi, dove la città aspetta di poter debuttare tra il network mondiale di Creative Cities.

12/10/2018
Mario Brunello, tra i più grandi violoncellisti al mondo, si esibirà con un concerto di musica sacra di Bach. Oggi la presentazione ufficiale della seconda edizione della rassegna lunga otto mesi. Le immagini con Paolo Fresu ad Alghero. «E' grazie ad eventi come questo - sottolinea il sindaco - che Alghero si ripropone come città Creativa Unesco e come città di Cultura, capace di fare turismo tutto l'anno»

12/10/2018
Si inizia giovedì 18 ottobre, con la Convention d´autunno delle città del vino, l´Assemblea nazionale che raduna in città oltre centocinquanta delegati. E poi a dicembre, Alghero sarà ancora protagonista della manifestazione nazionale Girolio, evento promosso dall’Associazione nazionale città dell’olio, che già lo scorso anno ha portato la città ad essere al centro dell´attenzione nazionale

12/10/2018
«Per più di vent´anni la politica si è sempre girata dall´altra parte. Mentre a Fertilia gli abitanti continuavano a respirare i fumi provenienti dal campo. E´ una battaglia vinta». Soddisfatto Luciano Solinas che ripercorre un decennio e più di lotte e ricorda quando certa politica pensava addirittura di realizzare un secondo campo nomadi davanti al primo. Chiusa una pagina, lancia la proposta: realizzare un grande giardino botanico dotato di servizi dato in concessione ad una cooperativa giovanile. L´intervista col presidente del Comitato Fertilia-Arenosu.

11/10/2018
«Il Ministro dei Interni Matteo Salvini evoca spesso la chiusura dei campi in Italia, senza riuscirci realmente. Ecco, questa Amministrazione lo ha fatto partendo da presupposti opposti ed in tempi non sospetti, dando una nuova opportunità di riscatto a decine di bambini». Pietro Sartore sottolinea il primato della città di Alghero in Italia: Dopo trent´anni di assurdo menefreghismo si chiude una pagina storica. Sul Quotidiano di Alghero l´intervista al capogruppo consiliare in Aula.

11/10/2018
Sabato scorso, la sala convegni di San Francesco ha ospitato una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu, presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti. Il loro racconto

11/10/2018
«Pensiamo a loro e ai nostri parenti» ha detto Mario Bruno. In discussione la possibilità di delocalizzare il Centro Anziani del futuro realizzando una struttura moderna, funzionale e rispondente a tutte le normative vigenti. Le parole del sindaco in Commissione

11/10/2018
Il Presidente di Federalberghi accoglie con favore il ritrovato attivismo rivolto a sbloccare ilo decennale impasse in cui è sprofondato il Pala Congressi di Maria Pia ma si dice perplesso: Senza servizi vendibili a corredo dei convegni la sola struttura congressuale non è assolutamente appetibile. L´intervista di Stefano Visconti sul Quotidiano di Alghero.

12/10/2018
Domani pomeriggio, la sala conferenze de Lo Quarter ospiterà la presentazione dell´Associazione nata a Santa Teresa di Gallura e che ora sbarca nella Riviera del corallo grazie ad Anna Mura, referente per la provincia di Sassari

10/10/2018
«Il candidato alla presidenza della Regione Sardegna lo sceglie il tavolo regionale di Centrodestra». Pietrino Fois lancia un monito chiarissimo all´indirizzo della Lega di Matteo Salvini che fa sempre più i muscoli a Roma con Silvio Berlusconi per spartirsi le candidature. Così il segretario regionale: l´occasione è stata l´ingresso di Fabio Pala nei Riformatori. E in ambito locale l´algherese detta la linea: «ripartire dai comuni, dagli amministratori e dai buoni sindaci». «Criticare è la cosa più facile al mondo». Poi l´ammissione: facebook è una rovina, bisogna partecipare, la politica è fatta dai cittadini. Sul Quotidiano di Alghero l´intervista con Pietrino Fois, leader dei Riformatori Sardi.

Categorie

Ultimi Video

Più Visti

© 2000-2018 Mediatica sas